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New Era

New Era nasce come un’azienda a gestione familiare nel 1920 grazie alla rivoluzionaria visione di un immigrato tedesco di nome Ehrhardt Koch che ad inizio secolo  stravolse il mondo dei cappelli, il primo investimento fu un prestito di $1000 per avviare la E. Koch Cap Co che tramutò ben presto il nome in uno nuovo: New Era Cap Co., da qui l'azienda iniziò una produzione di 60.000 cappellini in stile Gatsby l'anno.Ma è Nel 1932, in cui, l’unico figlio di Ehrhardt; Harold, notando il continuo crescere di popolarità del baseball professionale, Mise sul mercato il cappellino da baseball ed il primo cappellino da baseball professionista New Era ad essere stato prodotto nel 1934 per le uniformi casalinghe e in trasferta fu dei Cleveland Indians.Nel 1940 debuttano quindi i cappellini regolabili, così nel 1950, New Era era diventato l'unico produttore di cappellini indipendente che forniva berretti alle grandi squadre della Major League di Baseball (MLB). I tempi erano maturi e nel 1954, Harold ridisegnò il cappellino su misura di New Era; il 59FIFTY. Nel 1961, l'azienda venne invitata alle Winter Baseball Meetings. Entra quindi anche il figlio di Harold, David Koch nell’azienda di famiglia e nel 1974, si può dire che  20 delle 24 squadre professionistiche facenti parte della Major League Baseball avevano firmato con New Era. Il 1980 si è trasformato in un decennio di crescita costante sotto la direzione di David ormai succeduto al padre, aggiungendo nel 1986, la collezione ufficiale di cappellini 59/FIFTY di New Era alla Collezione Diamond. Il figlio di David, Chris Koch; venne nominato presidente della società nel 1993 e nel 1996, arrivò il suo primo contatto con la fama; una richiesta unica dal celebre regista Spike Lee, un cappellino dei New York Yankees personalizzato di colore rosso. Questo episodio segnò un grande momento per l’azienda che intraprese una fortunata collaborazione di lunga data con il regista, che ha diresse la prima commerciale di New Era nel 1997. Nei primi del 2000 Da con l’apertura di uffici in Europa, Giappone e Australia inizia la massiccia espansione del brand che nel 2006, trasferisce la sede di nuovo a Buffalo, dove era iniziato questo fantastico percorso, 86 anni prima. Dopo una decina di anni, la National Football League (NFL) e New Era intraprendono ancora una volta la loro collaborazione e ottenuti i diritti esclusivi per l'headwear ufficiale, rafforzando la sua reputazione, per la qualità e lo stile offrendo. A pari passo con l’annuncio dell’NFL, New Era debutta con uno dei suoi cappellini più tecnologicamente avanzato, che conosciamo come il Diamond Era.

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