DOMANDE FREQUENTI E AIUTO

Per qualsiasi domanda relativa ad Crown srl, i nostri prodotti e servizi, potresti già trovare delle risposte qua sotto. Clicca sulle domande più rilevanti per trovare le risposte. In caso necessitassi di ulteriori informazioni, non esitare a contattarci

Come traccio il mio ordine?

Quando devo effettuare un ordine per ricevere il mio materiale in tempo per il fine settimana?

Cosa succeede se non ci sono quando passa il corriere?

Ho fatto un errore sul mio ordine – come lo cambio?

Come cancello il mio ordine?

Come posso cambiare una taglia o annullare un ordine ricevuto?

Come traccio il mio ordine?

Tutti i nostri ordini sono spediti con un servizio tracciabile. Quando il tuo ordine viene evaso dal nostro Centro di Distribuzione, riceverai un SMS (se inserito il numero di cellulare) direttamente dal corriere. In alternativa, puoi inviare una mail a info@crownshop.it

Quando devo effettuare un ordine per ricevere il mio materiale in tempo per il fine settimana?

Hai tempo fino alle 48 ore prima del venerdì per ricevere un ordine entro il venerdì (tranne Isole e Calabria).

Crown srl utilizza il servizio normalmente CORRIERE ESPRESSO consegna il materiale il giorno lavorativo successivo alla presa in carico. Per essere sicuro di una consegna celere ti consigliamo di selezionare l'opzione SPEED in fase di scelta della tipologia di spedizione, in questo modo sarai certo che il tuo ordine verrà gestito con priorità massima.

Cosa succede se non ci sono quando passa il corriere?

Per motivi di sicurezza, tutte le nostre consegne richiedono una firma. Se il corriere non dovesse trovare nessuno notificherà tramite SMS e lascerà una cartolina per informarvi del tentativo di consegna, con tutte le informazioni necessarie. Il corriere potrebbe fare un nuovo tentativo un altro giorno, o offrirvi una nuova opzione di consegna.

Ho fatto un errore sul mio ordine – come lo cambio?

Se non abbiamo ancora processato il tuo ordine per la spedizione, siamo in grado di modificare i prodotti selezionati. Per favore contattate il nostro Servizio Clienti il prima possibile al numero, chiamando il numero 03621827727.

Se il tuo ordine è già stato processato, sfortunatamente non siamo in grado di effettuare alcun cambiamento, comunque ti consiglia di contattarci per cercare una soluzione al problema.

Come cancello il mio ordine?

Se non abbiamo ancora processato il tuo ordine per la spedizione, siamo in grado di cancellarlo e non ti verrà addebitato alcun costo. Per favore contattate il nostro Servizio Clienti il prima possibile al numero, chiamando il numero 03621827727 o inviare una mail a servizioclienti@crownshop.it .

Se il tuo ordine è già stato processato, inviare una mail a servizioclienti@crownshop.it indicando il motivo della cancellazione.

Come posso cambiare una taglia o annullare un ordine ricevuto?

Gli acquisti sul CROWNSHOP.it sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui hai acquisito il possesso fisico dei beni (in caso di consegna tramite pacchi multipli per uno stesso ordine, consegnati separatamente, i 14 giorni sono calcolati da quando hai acquisito il possesso fisico dell’ultimo pacco). Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto ad informarci della tua decisione di recedere dal contratto contattando il Servizio Clienti via mail all'indirizzo info@crownshop.it. Ti comunicheremo la conferma di ricevimento del recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che effettui tale comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se eserciti il diritto di recesso, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce nei nostri magazzini.
Non ti sarà rimborsato il diritto di contrassegno in caso tu abbia pagato alla consegna. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione iniziale, con l'eccezione del pagamento in contrassegno caso nel quale il rimborso verrà caricato come buono acquisto o avverrà tramite Iban (contattando il nostro servizio clienti). In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Puoi restituire la merce tramite servizio postale oppure tramite corriere a Crown s.r.l. Via Medici da Seregno n. 9/a, 20831 Seregno (Mb), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione saranno a tuo carico, salvo promozioni attive di reso gratuito.
Sei responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Condizioni speciali

Alcuni dei nostri articoli, a causa delle loro caratteristiche speciali, devono soddisfare le seguenti condizioni per poter essere restituiti:

Costumi da bagno:
devono comprendere l'adesivo igenico.
Biancheria: non sarà possibile né cambiare né restituire gli articoli di biancheria intima.
Accessori: dovranno essere restituiti con l'imballaggio originale completo.
Profumi: dovranno essere restituiti nella confezione originale sigillata.
Articoli personalizzati: Trattandosi di capi personalizzati, non sarà possibile effettuare restituzioni né cambi.
CD/DVD musicali, privi dell'involucro originale.
Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la conegna.

Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Le ricordiamo che in caso di reso, Lei è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione. Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso da Lei scelte se:
 - il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell'ordine o da restituire;
 - il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura
 - i prodotti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati: La invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti.